Il CSV Asso.Vo.Ce., nell’ottica di una Promozione al Volontariato Giovanile trasversalmente propone per le giornate del 27, 28 e 29 dicembre il Campus Giovani “Cittadini del mondo…fratelli di vita”.

Cornice dell’evento, riservato ad un massimo di trenta volontari, sarà l’area del litorale domizio, terra “simbolo” della lotta alla camorra, la cui storia è contrassegnata da eventi drammatici e dalle azioni di uomini e donne coraggiosi che hanno lasciato un esempio da tramandare alle nuove generazioni.

Destinatari del corso saranno volontari ed aspiranti volontari della provincia di Caserta casertano di età compresa dai 18 ai 28 anni.

I giovani coinvolti, ospiti del Centro Fernandes di Castel Volturno, condivideranno esperienze di solidarietà e di cittadinanza partecipata lavorando fianco a fianco con operatori dell’associazionismo locale; nel corso della tre giorni si terrà inoltre una Tavola Rotonda che approfondirà, con esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni, le tematiche delle pari opportunità e della legalità. Non mancheranno momenti ludici, gentilmente offerti da Centro Laila, Associazione Logos e associazione Jerry Essan Masslo.

Per ulteriori informazioni: info@csvassovoce.it
www.csvassovoce.it