IL 29 GENNAIO 2016 PRESEPE VIVENTE

IL BIMBO NASCE IN UNA BARCA

nella suggestiva cornice del Centro Fernandes di Castel Volturno è andata in scena una forma nuova e quanto mai alternativa di Presepe Vivente

(CLICCA QUI)

 

DA OTTOBRE 2016

A MAGGIO 2017

50 PARTECIPANTI

AL CORSO

Preghiera interreligiosa contro tutte le violenze

 S.MESSA CON L'IMAM

Domenica 7 agosto al Centro Fernandes si è levata una preghiera comune per condannare ogni forma di violenza in nome di Dio. Presente anche padre Alex Zanotelli ed i partecipanti al campo estivo dei padri comboniani.

 vedi Il mattino

Inaugurato il "Museo delle Culture"

DA J.MASSLO A M.MAKEBA

Nel corso della cerimonia siglato il "Patto Per l'Interculuralità Territoriale" dai sindaci di Castel VOlturno e Casal di Principe (vedi pagina)

VEDI LE FOTO DELLA GIORNATA

Su Kairosnews un interessante progetto

FermARTI:

 INTEGRAZIONE ALLE FERMATE DEI BUS

Si può fare cultura e integrazione alle fermate? A rispondere è stata l’Associazione di promozione sociale “Nuova Fotografia Organizzata”di Napoli. (Vedi Articolo)

Comunicato stampa della Migrantes:

la visita del Papa a Lesbo

La visita a Lesbo di papa Francesco, con  il Patriarca Bartolomeo I e l’arcivescovo Hieronimus II il 16 aprile prossimo è un’altra tappa dei viaggi della misericordia che il Papa ha realizzato a partire dal viaggio di Lampedusa nel 2013, con un’attenzione particolare al mondo dei migranti e dei rifugiati”.

Un'interessante scoperta di Kairosnews

LA SALUMERIA DIVENTA SCUOLA DI LINGUA TWI

Maurizio, il gestore di un minimarket di Castel Volturno, ha imparato la lingua dei suoi clienti ghanesi. E’ sorprendente osservarlo a lavoro, mentre tra uno scontrino e l’altro dialoga e scherza con i suoi avventori nella loro lingua madre. vedi articolo

C'è un'alternativa alle morti in mare

I CORRIDOI UMANITARI

24 famiglie siriane hanno trovato scampo in Italia prelevate direttamente dai campi profughi in Libano grazie ad un progetto promosso da Comunità di S.Egidio, dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia e dalla Tavola Valdese in accordo con i Ministeri degli Esteri e dell'Interno. (stranieriinitalia.it)

la Croce di lampedusa continua il suo viaggio

"GRAZIE PER AVER PIANTO CON NOI"

La "nostra" Croce di Lampedusa,  è giunta nel 'gran ghetto' di Rignano Garganico, la baraccopoli che ospita centinaia di migranti incendiata lo scorso 15 febbraio. (Vedi avvenire)

Mercoledi 10 febbraio alle ore 19.00

Il Generale dei Comboniani al Centro Fernandes

Padre Tesfaye Tadesse

eletto il 30 settembre 2015 padre Tesfaye è il primo africano a ricoprire l'incarico di Superiore Generale della Congregazione misionaria che svolge il suo servizio a Castel Volturno dal 1998

Domenica 10 gennaio 2016  tra emozione e preghiera

LA CROCE DI LAMPEDUSA

AL CENTRO FERNANDES

Si è svolta all'ombra della "Croce che viene dal mare" la Giornata Mondiale del Migrante e Rifugiato  della Diocesi di Capua con tanti immigrati, giovani, volontari e operatori socio-sanitari.

VEDI Report della giornata

LE SUORE di Benin City

 

APRI   PORTALE

 

 Incontro di fine anno con i bambini di S.Egidio

INSIEME PER LA PACE

Al Centro Fernandes la testimonianza di Omar, rifugiato del Gambia, che ci apre il cuore e gli occhi per un migliore 2016

vedi video sulla nostra pagina di facebook

https://www.facebook.com/video.php?v=10205359650294701